evidentemente la differenza di peso è superiore alla mia percezione, o semplicemente perchè non c'erano abbastanza persone per questo ruolo, fatto sta che lo scorso weekend, in una meravigliosa giornata di settembre, durante un triangolare con le squadre i san Donato e Rozzano, Max mi ha schierato come seconda linea per i Mastini.
ho imparato i movimenti in campo durante le partite. non avevo mai giocato una mischia in questo modo, mai una touche, mai un calcio d'inizio in questo ruolo.
a parte un malinteso con homer che insisteva a chiamarmi davide e mi invitava a uscire dallo schieramento in touche e io che ovviamente non davo cenno di capire, il torneo è stato esaltante.
ho preso parte a decine di raggruppamenti, placcaggi fatti e mancati a profusione, pochissimi palloni toccati (ma a questo, avendo sempre giocato ala, ero già abituato...), e avevo il fiato corto dopo mezz'ora (dopo aver rischiato uno svenimento la mattina, durante la sessione tecnica).
lividi a parte, devo dire che giocare in mischia mi piace sempre di più.
Theus
ps. per la cronaca, durante la sessione tecnica mi sono pure preso un fortuito pugno in faccia da uno del rozzano, ma credo di averlo restituito in partita...